Skip to main content
lago di garda

Aggiornamento il 01/05/2022

Per garantire un’esperienza piacevole e sicura per tutti vi presentiamo in questa pagina le regole e le misure di prevenzione che vengono attualmente applicate nel nostro hotel.
Queste indicazioni tengono conto delle raccomandazioni e regolamenti emanati dalle autorità competenti in vigore dal 1° Maggio 2022. Le normative sono in costante evoluzione e le restrizioni potranno ridursi o variare al momento del vostro soggiorno.
Vi raccomandiamo pertanto di ricontrollare questa pagina in prossimità del vostro arrivo.

Spostamenti tra regioni
Gli spostamenti sono consentiti senza nessuna limitazione tra regioni italiane. Per avere maggiori informazioni contattare la reception.

Arrivi dall’estero
Per gli ingressi in Italia dall’estero fino al 31 maggio è obbligatorio presentare il certificato Covid digitale europeo che attesta l’avvenuta vaccinazione (2a dose da meno di 9 mesi o 3a dose), immunizzazione (da meno di 6 mesi) o tampone negativo (tampone molecolare da effettuare nelle 72 ore precedenti l’ingresso in Italia, tampone antigenico da effettuare nelle 48 ore precedenti l’ingresso in Italia). I bambini sotto i sei anni sono esentati
In caso di avvenuto ingresso in Italia, senza aver presentato valida certificazione è obbligatorio sottoporsi a isolamento fiduciario di 5 giorni presso l’indirizzo indicato nel Passenger Locator Form, con obbligo di sottoporsi al termine dell’isolamento fiduciario di 5 giorni ad un ulteriore tampone molecolare o antigenico.

Presenza di sintomi influenzali
Non potranno essere ammessi in hotel gli ospiti che all’arrivo presentino febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali. Se siete stati in contatto con persone affette da Covid-19 o avete avuto sintomi influenzali negli ultimi 14 giorni vi preghiamo di informarci prontamente. Tutti gli ospiti che all’arrivo o durante il soggiorno dovessero presentare febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali sono tenuti a comunicarlo tempestivamente e a rimanere nella propria stanza. Il nostro staff sarà felice di assistervi nelle comunicazioni con le autorità sanitarie.

Hotel
Per accedere all’hotel non è necessario esibire il Certificato Covid.
La colazione sarà a buffet e verrà richiesto di indossare la mascherina ed igienizzarsi le mani prima di servirsi.

Ristoranti e Bar
Sono aperti per consumazioni ai tavoli sia all’interno che all’esterno. È anche permesso il consumo al banco rispettando le distanze.
Per accedere a bar e ristoranti nelle aree interne non viene richiesto il Certificato Covid e non è obbligatorio l’uso della mascherina, seppur viene raccomandato. Maggiori info sul certificato nel paragrafo successivo.

Certificato Covid
Dal 1 maggio 2022 per accedere ad attività e servizi al chiuso (bar, ristoranti, piscine, spa, palestre, etc) non è più richiesta una certificazione COVID-19. Rimane obbligatorio solo per visite negli ospedali.

Uso della mascherina
L’uso della mascherina chirurgica non è più obbligatorio nei locali chiusi. Nonostante ciò, l’utilizzo della mascherina è fortemente raccomandato in tutti quegli ambienti in cui ci si trovi a contatto con altre persone, soprattutto se c’è molto affollamento.

L’uso della mascherina è obbligatorio per servirsi al buffet delle colazioni.

Rimane obbligatorio l’uso della mascherina per accedere a teatri, cinema e stadio fino al 15 giugno. Sui mezzi di trasporto pubblici è obbligatorio l’uso della mascherina FFP2 fino al 15 giugno.

L’hotel mette a disposizione a pagamento degli ospiti che lo richiedono mascherine chirurgiche monouso a triplo strato e FFP2 (€5/10 per 10 mascherine).

Distanziamento
Si raccomanda, ove sia possibile, di mantenere la distanza di almeno un metro dalle persone che non fanno parte del proprio nucleo familiare. In caso ciò non fosse possibile è consigliato indossare la mascherina. L’utilizzo dell’ascensore è limitato ad un gruppo familiare alla volta.

Igiene delle mani
Si raccomanda di igienizzare spesso le mani lavandole con acqua e sapone o con i gel posti a disposizione degli ospiti agli ingressi e all’interno della struttura. E’ inoltre possibile acquistare dispenser di gel mani igienizzante da borsetta alla reception (40ml, € 2,50).

Camere
Tutte le nostre stanze vengono arieggiate ed igienizzate quotidianamente con prodotti adeguati ed approvati per la prevenzione Covid. Dopo ogni check-out viene intensificato ulteriormente il processo di aerazione e tutta la stanza viene sanificata con un nebulizzatore a perossido di idrogeno. Tutto il personale è stato formato sui metodi di limitazione del contagio e sanificazione. Anche le aree comuni vengono sanificate ed arieggiate più volte al giorno.

Bar
Il servizio bar si svolgerà normalmente, rispettando la distanza tra i tavoli. Il bar dell’hotel è aperto fino alle 23.00. I tavoli vengono sanificati tra un ospite e l’altro.

Piscina
La piscina esterna sarà aperta nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie. Prima di accedere alla vasca è obbligatorio fare una doccia con acqua e sapone utilizzando una delle due docce disponibili nell’area piscina.

Reception
Per migliorare l’esperienza generale ed evitare attese in reception vi invitiamo a completare l’online check-in che vi verrà inviato per mail un paio di giorni prima dell’arrivo. Sarà inoltre possibile effettuare l’operazione di self check-out online. Per limitare il contatto tra ospiti non conviventi, abbiamo migliorato i nostri servizi dando la possibilità di contattare la reception e il servizio concierge senza passare dal ricevimento utilizzando il nostro recapito WhatsApp.

La vostra salute e quella del nostro personale sono la nostra priorità e perciò abbiamo redatto un piano di sicurezza Covid-19. I nostri collaboratori sono stati formati sui metodi di prevenzione e saranno pronti ad assistervi per ogni evenienza. Siamo sicuri che grazie all’impegno di tutti potrete trascorrere la vostra vacanza in sicurezza e con la massima libertà.

Vi ringraziamo per la collaborazione e per ulteriori domande vi invitiamo a contattarci tramite mail a info@hotelvillaanthea.it o su WhatsApp