Skip to main content

Aggiornamenti Covid-19

By Agosto 6th, 2021Covid-19
lago di garda

Aggiornamento il 02/08/2021

Per garantire un’esperienza piacevole e sicura per tutti vi presentiamo in questa pagina le regole e le misure di prevenzione che vengono attualmente applicate nel nostro hotel.

Queste indicazioni tengono conto delle raccomandazioni e regolamenti emanati dalle autorità competenti attualmente in vigore . Le normative sono in costante evoluzione e le restrizioni potranno ridursi o variare al momento del vostro soggiorno.

Vi raccomandiamo pertanto di ricontrollare questa pagina in prossimità del vostro arrivo.

Spostamenti tra regioni
Gli spostamenti sono consentiti senza nessuna limitazione tra regioni in zona gialla e bianca. Per spostamenti turistici da e per regioni in zona rossa e arancione viene richiesta la compilazione del pass verde di avvenuta vaccinazione, immunizzazione o tampone. Per avere maggiori informazioni contattare la reception.

Arrivi dall’estero
La maggior parte dei paesi europei rientrano nei paesi dell’Elenco C, per cui è obbligatorio presentare il certificato Covid digitale europeo che attesta l’avvenuta vaccinazione (2a dose da almeno 14 giorni), immunizzazione o tampone negativo svolto nelle 48h precedenti all’ingresso in Italia.
Inoltre, per tutte le persone in arrivo in Italia, attraverso qualsiasi mezzo di trasporto, è necessario compilare il Digital Passenger Locator Form – dPLF collegandosi al sito:
https://app.euplf.eu/#/

Maggiori Info, paesi inclusi nell’elenco C e regole per altri paesi:
Covid-19 – Viaggiatori (salute.gov.it)

Presenza di sintomi influenzali
Non potranno essere ammessi in hotel gli ospiti che all’arrivo presentino febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali. Se siete stati in contatto con persone affette da Covid-19 o avete avuto sintomi influenzali negli ultimi 14 giorni vi preghiamo di informarci prontamente. Tutti gli ospiti che all’arrivo o durante il soggiorno dovessero presentare febbre oltre 37,5°C o altri sintomi influenzali sono tenuti a comunicarlo tempestivamente e a rimanere nella propria stanza. Il nostro staff sarà felice di assistervi nelle comunicazioni con le autorità sanitarie.

Ristoranti e Bar
Sono aperti per consumazioni ai tavoli sia all’interno che all’esterno. È anche permesso il consumo al banco rispettando le distanze. Dal 6 agosto, per consumazioni all’interno di bar e ristoranti viene richiesto il certificato covid digitale (1a dose vaccino da almeno 14 giorni, immunizzazione o test nelle ultime 48h), sono esenti i minori di 12 anni. Non ci sono invece limitazioni per consumare negli spazzi all’aperto di ristoranti e bar.

Uso della mascherina
L’uso della mascherina è obbligatorio nei locali chiusi. E’ necessario quindi indossare la mascherina durante la permanenza negli spazi comuni all’interno dell’hotel ed in particolar modo durante gli spostamenti nei corridoi, sull’ascensore e negli ambienti dove è probabile incrociare altri ospiti.
Non è richiesta quando vi trovate seduti al bar o nella sala colazioni e negli spazi comuni se state consumando cibi o bevande.
Si raccomanda in generale l’uso della mascherina anche all’aperto in ogni situazione quando ci si trova a distanza inferiore ad un metro da altre persone che non facciano parte del proprio nucleo familiare.
L’hotel mette a disposizione a pagamento degli ospiti che lo richiedono mascherine chirurgiche monouso a triplo strato (€5 per 10 mascherine).

Distanziamento
Si raccomanda, ove sia possibile, di mantenere la distanza di almeno un metro dalle persone che non fanno parte del proprio nucleo familiare. In caso ciò non fosse possibile è necessario indossare la mascherina. L’utilizzo dell’ascensore è limitato ad un gruppo familiare alla volta.

Igiene delle mani
Si raccomanda di igienizzare spesso le mani lavandole con acqua e sapone o con i gel posti a disposizione degli ospiti agli ingressi e all’interno della struttura. E’ inoltre possibile acquistare dispenser di gel mani igienizzante da borsetta alla reception ( 40ml, € 2,50).

Colazione
La colazione gratuita sarà “a la Carte” e verrà servita al tavolo. Saranno disponibili tutti i prodotti e le pietanze normalmente presenti sul nostro buffet ma essendo vietata al momento la modalità a buffet self-service svolgeremo il servizio al tavolo per garantire il massimo comfort e sicurezza. Sarà inoltre possibile richiedere la colazione in camera o la colazione take away. Tutto il personale è stato formato sui metodi di limitazione del contagio e sanificazione. I tavoli vengono sanificati tra un ospite e l’altro.  Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare la nostra reception.

Camere
Tutte le nostre stanze vengono arieggiate ed igienizzate quotidianamente con prodotti adeguati ed approvati per la prevenzione Covid. Dopo ogni check-out viene intensificato ulteriormente il processo di aerazione e tutta la stanza viene sanificata con un nebulizzatore a perossido di idrogeno. Tutto il personale è stato formato sui metodi di limitazione del contagio e sanificazione. Anche le aree comuni vengono sanificate ed arieggiate più volte al giorno.

Bar
Il servizio bar si svolgerà normalmente, rispettando la distanza tra i tavoli. Il bar dell’hotel è aperto fino alle 23.00. I tavoli vengono sanificati tra un ospite e l’altro.

Piscina
La piscina esterna sarà aperta nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie. Consigliamo di tenere effetti personali in una borsa per limitare possibili contaminazioni. I teli per la piscina sono disponibili gratuitamente in reception. La presenza di persone in acqua è limitata a 4 persone contemporaneamente. Prima di accedere alla vasca è obbligatorio fare una doccia con acqua e sapone utilizzando una delle due docce disponibili nell’area piscina.

Reception
Per migliorare l’esperienza generale ed evitare attese in reception vi invitiamo a completare l’online check-in che vi verrà inviato per mail un paio di giorni prima dell’arrivo. Sarà inoltre possibile effettuare l’operazione di self check-out online. Per limitare il contatto tra ospiti non conviventi, abbiamo migliorato i nostri servizi dandovi la possibilità di contattare la reception e il servizio concierge senza passare dal ricevimento utilizzando il nostro recapito WhatsApp. La vostra salute e quella del nostro personale sono la nostra priorità e perciò abbiamo redatto un piano di sicurezza Covid-19. I nostri collaboratori sono stati formati sui metodi di prevenzione e saranno pronti ad assistervi per ogni evenienza. Siamo sicuri che grazie all’impegno di tutti potrete trascorrere la vostra vacanza in sicurezza e con la massima libertà.

Vi ringraziamo per la collaborazione e per ulteriori domande vi invitiamo a contattarci tramite mail a info@hotelvillaanthea.it o su WhatsApp