Hotel Villa Anthea logo
Prenota

Shopping

Il Lago di Garda è una vera e propria miniera d'oro per chi vuole scoprire la cultura culinaria locale e fare shopping. Grazie ai mercati settimanali e ai negozi di prodotti alimentari come vino e olio d'oliva, gli appassionati di gastronomia possono gustare i sapori autentici della zona e portare a casa prelibatezze locali di alta qualità.

Inoltre, le aziende agricole della zona offrono numerose opportunità per conoscere da vicino la produzione di vino, olio d'oliva e altri prodotti tipici del territorio. Grazie alle visite guidate e alle degustazioni, è possibile immergersi completamente nella cultura enogastronomica del Lago di Garda e scoprire i segreti dei produttori locali.

Mercati settimanali

Lunedì
Torri del Benaco - Sirmione - Peschiera del Garda

Martedì
Cavaion - Cisano - Desenzano del Garda - Limone

Mercoledì
Lazise

Giovedì
Bardolino - Bussolengo

Venerdì
Garda - Gardone

Sabato
Malcesine - Valeggio sul Mincio - Salò

Cantine e oleifici

Agriturismo Tre Colline - Calmasino di Bardolino
Situato sulle colline moreniche di Bardolino, questo agriturismo si occupa della produzione e vendita di olio extravergine Garda DOP, vino Bardolino Classico, Superiore e Chiaretto e miele.

Zeni 1870 - Bardolino
Una delle cantine storiche di Bardolino, dove è possibile fare degustazioni guidate dei suoi vini e visitare il museo dedicato al vino e alla viticoltura.

Masi Tenuta Canova - Lazise
Cantina rinomata per la produzione di vini di alta qualità del Lago di Garda e della Valpolicella, come l'Amarone e il Bardolino.

Museo dell'Olio - Cisano
Il museo si trova a Cisano e, in una delle diverse stanze espositive, è stato ricostruito un antico frantoio del XIX secolo. Vengono inoltre organizzate visite guidate dove è possibile scoprire le varie fasi della produzione dell'olio, dalla raccolta delle olive fino all'imbottigliamento.

Richiesta informazioni

    I campi con il segno * obbligatori