Informazioni utili e domande frequenti
Prenotazione
Come prenotare una o più camere
Per prenotare una o più camere, potete:
- cliccare il tasto in alto “Prenota”, che vi porterà direttamente sul nostro sistema di prenotazione;
- compilare il modulo di contatto presente in fondo ad ogni pagina del sito;
- scrivere una mail indicando nome, cognome, numero degli ospiti (inclusi i bambini), data del soggiorno ed eventuali richieste;
- chiamarci o inviarci un messaggio WhatsApp al numero +39 045 7256105.
Come modificare o cancellare una prenotazione
E’ possibile modificare o cancellare la prenotazione in base ai termini di cancellazione indicati nell’email di conferma della prenotazione.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni potete contattarci via mail a info@hotelvillaanthea.it, WhatsApp o chiamandoci al numero +39 0457256105.
Conferma della prenotazione
La prenotazione viene confermata comunicando i dati di una carta di credito come garanzia. In alternativa, è possibile confermare la prenotazione anche tramite il versamento di un acconto pari al 35% dell’importo totale del prezzo di soggiorno.
L’acconto può essere versato tramite bonifico bancario, carta di credito/debito, Apple Pay e Google Pay. Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni dall’avvenuta prenotazione e non più tardi di 7 giorni prima del check-in.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni potete contattarci via mail a info@hotelvillaanthea.it, WhatsApp o chiamandoci al numero +39 0457256105.
Preautorizzazione
La preautorizzazione è un sistema di garanzia che l’hotel utilizza per verificare la carta di credito/debito fornita al momento della prenotazione.
7 giorni prima del check-in effettuiamo una preautorizzazione sulla carta indicata congelando l’importo dell’intero soggiorno.
Se desiderate saldare il vostro soggiorno con un’altra carta o in contanti vi preghiamo di informare la reception al check-in, altrimenti la preautorizzazione verrà addebitata.
Eventuali extra e l’imposta di soggiorno non saranno addebitati e andranno saldati direttamente alla reception durante il soggiorno.
Se avete scelto il bonifico bancario come conferma della prenotazione, il saldo verrà richiesto al check-in.Tassa di soggiorno
La tassa di soggiorno è un’imposta comunale che si paga in albergo. L’importo è di € 2,00 a notte a persona per gli adulti, mentre i minori di 14 anni sono esenti.
Hotel
Check-in e check-out
Il check-in è dalle 15 alle 22, mentre per il check-out è necessario liberare la camera entro le ore 11.
Nel caso in cui si arrivi prima delle 15 e la camera non sia ancora pronta, è possibile lasciare i propri bagagli alla reception e rilassarsi in piscina, in attesa che la stanza venga preparata.
E’ possibile effettuare online sia il check-in che il check-out, risparmiando tempo e godendosi appieno ogni minuto della vacanza.
Parcheggio in hotel, garage e parcheggio gratuito
Abbiamo 3 tipologie di parcheggio:
- Parcheggio a 650 metri dalla struttura, gratis
- Garage sotterraneo a 650 metri dalla struttura, €8,00 a notte
- Parcheggio in Hotel, €15,00 a notte (non indicato per grosse macchine e minivan)
PER PARCHEGGIO E GARAGE A 650 METRI
Per autorizzare l’accesso al parcheggio riservato, abbiamo bisogno del numero di targa della tua auto e del paese che ha emesso la targa. Ti preghiamo di fornire queste informazioni prima di arrivare al parcheggio. All’arrivo, ti chiediamo di fermarti prima presso l’hotel per effettuare il check-in e scaricare i bagagli. Dopo il check-in, potrai procedere al parcheggio.
La macchina può essere parcheggiata in:
Parcheggio in Via C. Preite, 13, 37016 Garda VR GoogleMaps Link
OPPURE
Area parcheggio in Via Caboto, 16, 37016 Garda VR
GoogleMaps linkCani, gatti e altri animali domestici
Siamo una struttura pet-friendly e i vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.
La loro presenza va comunicata al momento della prenotazione e verrà applicato un supplemento di € 10 a notte.
In stanza troverete tutto l’indispensabile per il vostro compagno di viaggio: 2 ciotole, 1 cuscino e un copriletto impermeabile.
Piscina esterna
Abbiamo una piccola piscina scoperta, di circa 26 m², con vasca idromassaggio e nuoto controcorrente ed è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21.
Colazione
La colazione è inclusa nel prezzo della prenotazione e viene servita dalle 8 alle 10, in caso di necessità è possibile richiedere la colazione anticipata o take-away. La colazione è a buffet, con ampia scelta di prodotti freschi sia dolci che salati per accontentare tutti i gusti.
Su richiesta possiamo soddisfare le esigenze alimentari di ospiti con allergie/intolleranze o che adottano un’alimentazione vegetariana e vegana con prodotti specifici adatti alle loro necessità.
Transfer per l'aeroporto, stazione e taxi
Organizziamo servizi transfer da e per gli aeroporti di Verona e Bergamo e le stazioni dei treni di Verona e Peschiera del Garda. Per informazioni e prenotazioni vi chiediamo di contattarci per mail a info@hotelvillaanthea.it almeno una settimana prima dell’arrivo.
Oltre ai servizi di transfer organizziamo anche taxi da e per l’opera di Verona, Bardolino, Lazise, Malcesine, Gardaland e altre località.
Biciclette e E-bikes
Gli ospiti che viaggiano con la propria bicicletta o e-bike possono lasciarla gratuitamente nel nostro garage interno alla struttura in base alla disponibilità.
Abbiamo a disposizione per il noleggio 4 e-bike il cui costo è di € 30 per 1 giorno, € 20 per 5 ore e € 15 per 3 ore (servizio soggetto a disponibilità).
Wifi
Il wifi è gratuito e disponibile nelle aree comuni e all’interno delle camere.
Camere del hotel
Bambini, culle e letti extra
I bambini dai 0 ai 5 anni possono soggiornare gratuitamente se dormono nel letto con i genitori.
Su richiesta possiamo preparare una culla al prezzo di € 10 a notte (0-2 anni) o letti supplementari (solo per bambini fino a 6 anni) nelle camere Deluxe, Large con balcone, Comfort family e Superior al prezzo di € 15 a notte.
Tè e caffè
All’interno di tutte le camere è disponibile gratuitamente un bollitore per tè e caffè. Su richiesta possiamo fornire una macchina del caffè Nespresso al prezzo di €10 a notte con incluse fino a 8 capsule al giorno.
Parquet e moquette
Nei corridoi e all’interno della maggior parte delle camere è presente la moquette.
Le camere con parquet sono la Superior, la Comfort, le Large con balcone e alcune camere Classic con balcone.
Armadi scoperti e arredamento
La maggior parte delle camere ha armadi a giorno senza ante.
Se preferite avere un armadio con ante vi consigliamo le camere Classic singole, Large con balcone, Comfort family e Superior.
Smart tv e streaming
In tutte le camere è presente una Smart TV con Chromecast ed è quindi possibile condividere lo schermo del cellulare, tablet e pc per riprodurre in streaming serie tv e film.
Posizione
Come raggiungere l'hotel
E’ possibile raggiungere l’hotel in macchina o con i mezzi pubblici. La fermata del bus a Garda dista meno di 5 minuti a piedi (300 m).
Per chi arriva con l’aereo a Verona o alle stazioni di Peschiera e Verona possiamo organizzare un transfer su richiesta.
Se atterrate invece all’aeroporto di Bergamo o Milano potete raggiungere l’hotel con il treno/autobus fino a Peschiera del Garda, per poi proseguire su un secondo bus fino a Garda. In alternativa possiamo organizzare un transfer privato direttamente per l’hotel.
Come spostarsi sul Lago di Garda
Siamo molto vicini al centro storico di Garda (50 m) e dalla passeggiata sul lungolago (100 m).
I paesi circostanti sono raggiungibili a piedi e in bici seguendo la passeggiata sul lungolago oppure utilizzando i mezzi pubblici come autobus e traghetti.
Spiagge a Garda
A Garda ci sono 3 spiagge:
- Baia delle Sirene, una spiaggia di sassi all’interno di un parco privato dove si possono noleggiare lettini e acquistare cibo e bevande. L’entrata è a pagamento. Si può raggiungere in macchina (5 minuti) o con il bus (in circa 12 minuti);
- Spiaggia Al Corno, spiaggia pubblica che si può raggiungere a piedi (circa 10 minuti) andando verso Punta San Vigilio;<l/i>
- La Cavalla, spiaggia pubblica con bar e musica a circa 10 minuti a piedi dall’hotel, in direzione Bardolino.